Q&A

COSA SI INTENDE PER ROBO ADVISOR ASSICURATIVO?

Per Robo Advisor assicurativo si intente un sistema digitalizzato di profilatura cliente neuro-cognitiva finalizzato alla individuazione e successiva analisi comparativa di prodotti assicurativi per Target Market, concepito per facilitare al massimo l’attività pre-vendita dell’Intermediario e renderla 100% compliant IDD.

E’ quindi un assistente assicurativo informatico in grado di aderire completamente alle fasi pre-vendita offrendo un impareggiabile supporto moderno e tecnologico.

Dove posso trovare i prodotti assicurativi disponibili in BeLikeYou?

I prodotti sono visionabili al menù “Pannello” della Piattaforma BeLikeYou.

La loro osservazione è disponibile attraverso servizi e soluzioni diversificati per consentire la migliore interpretazione possibile.

COME POSSO OTTENERE I SERVIZI DI BLU?

I servizi di BLU sono erogati tramite la piattaforma BeLikeYou.
Aderire a BeLikeYou è facile e veloce; procedi alla registrazione dei tuoi dati attraverso il menù “Registrati” e segui le istruzioni indicate.

Il tuo profilo verrà attivato in meno di 48 ore lavorative.

Ti sottoporremo anche un breve questionario con poche domande mirate sulla tua attività: conoscendo al meglio quali sono le caratteristiche della tua realtà ti aiuteremo a individuare le soluzioni assicurative segnalando quelle più indicate ai tuoi obbiettivi professionali.

La direzione si riserva il diritto di valutare le richeste di attivazione dei servizi.

Servizi free, quali sono?

I servizi Free riguardano una versione ridotta del servizio “comparaTO” ed è riservato esclusivamente a Intermediari di Assicurazione regolarmente registrati al RUI.

Attraverso esso l’Utente Free potrà realizzare servizi di analisi comparata in modo dinamico e veloce con output video.

Il servizio è associato al Programma Me-Too, viene erogato gratuitamente e non prevede alcun canone di utilizzo.

La direzione si riserva il diritto di valutare le richeste di attivazione dei servizi.

Servizi a pagamento, quali sono?

I servizi a pagamento sono riferiti ai pacchetti BASIC – STARTER – STANDARD ai quali sono abbinati i servizi schedaTO – comparaTO – profilaTO come da dettaglio che segue:

BASIC: comparaTO (disponibili 3 compagnie e 25 voci per copertura)

STARTER: schedaTO + comparaTO (disponibili 3 compagnie e 35 voci per copertura)

STANDARD: schedaTO + comparaTO + profilaTO (disponibili 5 compagnie e 35 voci per copertura)

schedaTO
Consiste nella schedatura avanzata dei Prodotti assicurativi, impareggiabile in chiave commerciale e IDD

comparaTO
Consiste nel servizio di comparazione di prodotti assicurativi idonei ad una medesima Categoria di assicurati “Persone-Professionisti-Aziende” (in grado di comparare fino a 15 Prodotti/Compagnie simultanemente), fondamentale in chiave commrciale e IDD

profilaTO
Consiste nel servizio di comparazione di prodotti assicurativi idonei ad una medesima Categoria di assicurati “Persone-Professionisti-Aziende” (in grado di comparare fino a 15 Prodotti/Compagnie simultanemente), selezionati e ordinati in base ad un sistema proprietario di profilazione del Proponente (Cliente e/o Prospect) suddiviso in tre distinte modalità di approfondimento (Base – Medio – Ampio) con numero domande variabile in base alla Categoria.

La direzione si riserva il diritto di valutare le richieste di attivazione dei servizi.

CANONE D'USO - COME CALCOLARLO

l sistema BeLikeYou è concesso tramite licenza d’uso a operatori professionisti del settore assicurativo.

ADESIONE AI SERVIZI: Chi può aderire e per quali 

Pacchetto           Intermediari Sezione
A – B – D
Intermediari Sezione
C – E – F
FREE SI SI
GLI ALTRI PACCHETTI SI solo in abbinamento alla struttura di I° livello

 

CANONE ANNUALE: Quali i parametri per determinarlo

Pacchetto Parametri
FREE
  1. non è previsto alcun canone
GLI ALTRI PACCHETTI
  1. il pacchetto scelto
  2. il nr. di Intermediari di I° Livello della struttura
  3. l’eventuale adesione a Me-Too
  4. l’eventuale inserimento di Intermediari sez. C o E o F

 

LICENZE D’USO: Quante sono e con quali diritti

Pacchetto Licenze Diritti Trasferibile a terzi
FREE Una (associata al singolo Intermediario)
  1.  esclusivamente consultazione video
NO
ALTRI PACCHETTI In numero pari gli Intermediari di I° Livello
  1. personalizzazione  parametri
  2. consultazione video
  3. stampa personalizzata
 SI (trasferibili al personale di Back Office)

 

PRESCRIZIONI: Quali sono e dove operano

Pacchetto Prescrizioni
FREE
  1. regolare iscrizione RUI
  2. adesione a Me-Too
GLI ALTRI PACCHETTI
  1. regolare iscrizione RUI
Browser, quali supportano BeLikeYou?

BeLikeYou è una Piattaforma concepita per essere utilizzata mediante Computer e/o Tablet, purchè abbiano i seguenti requisiti minimi di sistema:

Sistemi operativi: MS Windows – Android 7 (o superiori) – Apple Macintosh OS X 10.9 (o superiori) – IOS 8 (o superiori)

Browser suggeriti: Mozilla Firefox – Google Chrome – Opera

COME POSSO REIMPOSTARE LA PASSWORD?

Nel menù “Impostazioni Account” è presente un’apposita sezione dedicata alla password, dove poter definire i dati di accesso alla piattaforma e generare le nuove credenziali.

Device, quali supportano la tecnologia della Piattaforma?
Il sistema è adattivo e viene supportato e adeguatamente visualizzato da PC Laptop e Tablet
COS'E' IL PROGRAMMA ME-TOO?

,,L’iniziativa Me Too è il cuore pulsante del futuro della sharing information.

L’utente è chiamato a registrare un modesto numero di voci contrattuali di un prodotto assicurativo, in cambio ottiene una continua implementazione del database a cura della comunità che si traduce in significativi vantaggi economici ed operativi per tutta la sua organizzazione oltre a un immediato e significativo contenimento del canone annuo, pari al 40% di sconto.

(per maggiori dettagli vedere Programma Me-Too)

È POSSIBILE ACQUISTARE PIU' SERVIZI CONTEMPORANEAMENTE?

Le soluzioni disponibili sono molteplici e scalabili. Esse sono studiate per consentire ad ogni Intermediario di scegliere la soluzione che più si adatta alle sue necessità. I servizi vengono forniti a pacchetti, si parte dal servizio Free che non comporta canoni d’uso e si sale progressivamente fino a poter beneficiare simultaneamente di tutti i servizi di insur robo advisor.

COME POSSO AGGIORNARE IL MIO PROFILO?

Il profilo dell’Utente è modificabile e personalizzabile attraverso apposite funzioni presenti nella barra dei menù raggiungibile da qualsiasi scheda del sistema.

COSA SI INTENDE PER ASSISTENZA DI PRIMO LIVELLO

Si intende l’assistenza fornita da personale qualificato su problematiche legate alla interpretazione delle funzioni di utilizzo, da parte degli Utenti, della piattaforma BeLikeYou. L’utente è tenuto a consultare i manuali d’uso, le guide in linea e gli aiuti contestuali presenti in ogni sezione della piattaforma. Nel caso persistessero ulteriori problematiche interpretative l’utente potrà beneficiare fino a tre interventi /anno di assistenza a distanza attraverso richiesta e prenotazione utilizzando l’apposito sistema di ticketing per la gestione delle richieste attivabile con il link presente a fondo pagina.

COSA SI INTENDE PER ASSISTENZA DI SECONDO LIVELLO
Si intende l’assistenza fornita da personale qualificato su problematiche tecniche di funzionamento dell’infrastruttura informatica BeLikeYou. Essa è riferita a correzione, malfunzionamenti o anomalie riscontrate nell’infrastruttura BeLikeYou.

L’utente potrà beneficiare dell’assistenza a distanza attraverso richiesta e prenotazione utilizzando l’apposito sistema di ticketing per la gestione delle richieste attivabile con il link presente a fondo pagina.

QUALI DATI PERSONALI TRATTA BLU?

Utenti di BeLikeYou, Partner Commerciali e Utenti di siti web di Blu Srl. Blu Srl raccoglie i dati di contatto degli Utenti del sistema BeLikeYou nonché dei Partner Commerciali, nonché, ove necessario, informazioni in merito alle loro competenze ed esperienze professionali. Blu Srl potrebbe, altresì, raccogliere i Dati Personali degli Utenti che accedono ai nostri siti web o di quelli che decidono di acconsentire, nelle apposite sezioni online, all’invio di newsletter da parte di Blu Srl o alla partecipazione ad uno degli eventi organizzati da Blu stessa.

Per maggiori approfondimenti vi invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informative:

Informativa Privacy realtiva all’utilizzo del sito www.byblu.it
Informativa Privacy dei servizi

Assicurati Potenziali e Assicurati. Blu Srl raccoglie informazioni sugli Assicurati Potenziali, sui titolari di polizza e sulle parti interessate alla valutazione e/o sottoscrizione di polizze assicurative. Fra le informazioni raccolte figurano informazioni a carattere generico, i dati di contatto del potenziale assicurato, del titolare di polizza o di un suo rappresentante nonché tutte le informazioni necessarie alla gestione delle polizze assicurative incluse quelle richieste ai fini della valutazione del rischio. L’assicurato potenziale o il titolare di polizza può essere una persona fisica o giuridica nonché eventuali loro rappresentanti. Le categorie di Dati Personali che Blu Srl raccoglie e utilizza variano in base alla tipologia di rischio trattato, e possono includere informazioni su altri soggetti beneficiari della copertura in questione. In alcuni casi, Blu Srl potrebbe trovarsi nella necessità di raccogliere e utilizzare Dati Sensibili, quali ad esempio informazioni inerenti lo stato di salute, l’appartenenza sindacale dell’Interessato e/o suoi Dati Giudiziari, quali informazioni riguardanti eventuali condanne penali. Blu Srl tratta i Dati Sensibili dell’Interessato in conformità con i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei Dati Personali.
Gli Assicurati, potrebbero fornire a Blu Srl i Dati Personali di soggetti terzi, ad esempio di una parte danneggiata in relazione ad un sinistro di responsabilità civile.

Per maggiori approfondimenti vi invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informative:

Informativa Privacy realtiva all’utilizzo del sito www.byblu.it
Informativa Privacy dei servizi

È POSSIBILE DISATTIVARE IL MIO ACCOUNT SU BLU?

E’ possibile disattivare in qualsiasi momento l’account creato nell’ambiente BeLikeYou. La disattivazione dell’utenza di un intermediario di I° livello non comporta anche la disattivazione degli altri intermediari di I° e di II° livello ad esso associati.

Le disattivazione di utenze di I° livello non danno diritto a refusione del corrispettivo pagato e non modificano il piano contrattuale in corso o di rinnovo, che rimane tarato anche sul numero complessivo di intermediari di I° livello, inclusi coloro che decidono di disattivare il loro account.

COME POSSO RECEDERE DA UN SERVIZIO?
E’ possibile richiedere la disattivazione di un servizio con le modalità indicate nel “contratto di licenza d’uso“.
E’ da notare che la disattivazione di un servizio richiesta in corso d’anno non comporta storno e/o refusione del corrispettivo pagato.

La disdetta ai servizi richiesta da un Intermediario di I° Livello avrà effetto dal termine del contratto stesso e comporta la disattivazione del medesimo servizio, con pari effetto, anche degli altri intermediari associati di I° e di II° livello.

DOVE TROVO LE CONDIZIONI DI SERVIZIO?

Le condizioni d’uso dei servizi BeLikeYou sono disponibili nella parte inferiore del sito all’argomento  “contratto di licenza d’uso“, ma possono essere richieste alla direzione di BLU inviando una mail a commerciale@byblu.it