Prima ancora che un robot advisor assicurativo BeLikeYou è una comunità di professionisti dell’assicurazione.
Lo spirito che ha guidato l’ideazione di BeLikeYou, interamente realizzato sulle necessità degli Intermediari assicurativi, viene a condensarsi nel Programma Me-Too “anche io”.
Me-Too è basato su una logica ripartitiva consentendo a coloro che aderiscono all’iniziativa di beneficiare del database realizzato dalla collettività, a fronte di un modestissimo impegno personale.
Me-Too agisce come potente volano della creazione della conoscenza; ognuno ha l’opportunità di partecipare all’implementazione dell’asset che sta alla base del sistema (le informazioni) ma soprattutto “beneficiarne”.
Con le novità introdotte dal Provvedimento Ivass 97/2020 è stato calcolato che BeLikeYou faccia risparmiare una media di quattro ore per trattativa.
-200 ore/anno se fai quattro trattative mese
-480 ore/anno se fai 10 trattative mese
Me-Too offre all’intermediario la possibilità sfruttare al 100% il potenziale del sistema BeLikeYou
Ma non è tutto… chi aderisce all’iniziativa Me-Too viene ripagato con uno sconto del 40% sul canone anno
Aderire all’iniziativa Me-Too significa anzitutto dare un po per ottenere molto.
Investi circa un paio d’ore del tuo tempo, in cambio ottieni una continua implementazione del database a cura della comunità che si traduce in significativi vantaggi economici ed operativi per tutta la tua struttura oltre a un immediato significativo contenimento del costo del tuo canone.
Mettiamo a disposizione potenza di analisi, precisione, algoritmi dedicati, ma soprattutto idee e disponibilità all’ascolto.
BeLikeYou, protagonista sei tu !
E’ per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione un moltiplicatore di tempo.
Investi personalmente circa 2-2,5 ore anno e la comunità me-too te ne restituisce non meno di 500 ore anno.
Studiare una nuova copertura o fare l’aggiornamento professionale è un investimento in competenze e professionalità; Me-Too si basa sullo stesso principio.
Anche i tuoi colleghi che aderiscono lo fanno anzitutto per se stessi ma arricchiscono il bagaglio di informazioni di cui beneficerai.
Rifletti su quello che decidi di fare e sui motivi per cui decidi di farlo
Andare oltre il pensiero comune a volte è segno di audacia, sicuramente di creatività
E’ il tempo a dare la giusta prospettiva alle cose, a volte però serve qualcuno che te lo ricordi
Quando vedi il passo successivo non è solo desiderio di cambiamento, è lungimiranza
Sottoscrivi uno qualsiasi degli abbonamenti
Aderisci all'iniziativa Me-Too
Ricevi dalla direzione di BLU il set di voci da analizzare
Utilizzi un sistema facilitato per svolgere il lavoro
Lo puoi fare anche da casa, è web based
Non c'è fretta, hai due mesi di tempo
Abbiamo visto che aderire a Me-Too comporta significativi vantaggi a fronte di una minima attività da svolgere.
L’attività consiste nel censire o accertare alcune condizioni di una copertura assicurativa. La quantità di condizioni da lavorare varia in funzione del pacchetto servizi prescelto dall’Utente.
All’atto dell’adesione a Me-Too il sistema stabilisce autonomamente se assegnare l’attività di censimento o di accertamento in funzione delle necessità del momento e lo comunica all’Intermediario attraverso una procedura automatizzata.
Cosa significa “censire”
Si tratta di un’attività di inserimento dati attraverso un sistema appositamente studiato da BLU per facilitare al massimo l’Intermediario a condizione che l’Utente sia dotato di un computer e/o un tablet connessi ad internet (nota bene: è comunque suggeribille l’uso di un computer dotato di monitor da almeno 20 pollici). Il sistema consente infatti di visualizzare nel lato destro del monitor le condizioni della copertura da analizzare e nel lato sinistro una serie di campi che andranno valorizzati con i dati specifici delle condizioni, riscontrabili attraverso il sistema di visualizzazione posto a sinistra.
In genere per una voce da censire ci sono circa 3-4 elementi da valorizzare, ma non si escludono casi con una quantità maggiore, in ogni caso mai piu di 7-8.
Il sistema è immediato ed intuitivo, tuttavia è dotato di una guida in linea di semplice e rapida consultazione.
Censimento – voci contrattuali e tempo medio stimato
Pacchetto | Voci da censire | Sistema facilitato | Tempo medio stimato |
---|---|---|---|
Free | 15 | Si | 1 ora |
Basic | 18 | Si | 1 ora e 20 minuti |
Starter | 24 | Si | 1 ora e 40 minuti |
Standard | 30 | Si | 2 ore |
Cosa significa “accertare”
Si tratta dell’attività di accertamento dei dati già censiti di una copertura assicurativa presente in BeLikeYou a condizione che l’Utente sia dotato di un computer e/o un tablet connessi ad internet (nota bene: è comunque suggeribille l’uso di un computer dotato di monitor da almeno 20 pollici). Il sistema consente infatti di visualizzare nel lato destro del monitor le condizioni della copertura da accertare e nel lato sinistro i dati già censiti. All’Utente viene chiesto di validare i dati o segnalare eventuali anomalie attraverso semplici specifiche funzioni.
Come detto in precedenza in genere per una voce contrattuale ci sono circa 3-4 elementi da analizzare, ma non si escludono casi con una quantità maggiore, in ogni caso mai piu di 7-8.
Il sistema è dotato di una guida in linea molto schematica e semplice.
Accertamento – voci contrattuali e tempo medio stimato
Pacchetto | Voci da accertare | Sistema facilitato | Tempo medio impiegato |
---|---|---|---|
Free | 30 | Si | 1 ora |
Basic | 35 | Si | 1 ora e 20 minuti |
Starter | 45 | Si | 1 ora e 40 minuti |
Standard | 50 | Si | 2 ore |